Stazione Pontecagnano ... l'incuria totale dei nostri Amministratori

Questa mattina - 11.10.2013 - il sottopasso, nella stazione ferroviaria di Pontecagnano Faiano che da accesso al binario n. 2 direzione Salerno - Napoli, era completamente allagato. 

Tutti i pendolari - e Pontecagnano Faiano è una cittadina di pendolari per studio/lavoro - sono stati costretti ad attraversare i binari ferroviari per poter intraprendere il viaggio quotidiano verso la meta di studio / lavoro.

Una vergogna ?

Assolutamente no. E' l'incuria della nostra attuale amministrazione che si nasconde e si professa pubblicamente sempre estranea ai problemi dei cittadini.

continua a leggere

Si tratta di un problema che da oltre un anno interessa tutti i pendolari. Nessuno ne ha mai voluto parlare e nessuno cerca la soluzione. I cittadini pendolari sono completamente abbandonati.

Nel fine settimana tutte le piazze di Pontecagnano Faiano saranno utilizzate per feste, balli, mostre, tavole rotonde ... soldi pubblici spesi a volontà, contributi, patrocini .... i problemi, quelli veri, quelli reali, quelli che vivono tutti i cittadini pendolari (sono davvero tantissimi) non interessano l'amministrazione. Sarà un problema delle ferrovie? Sarà un problema di qualcun altro .... mai è un problema di chi amministra, troppo occupato a fare altro e altrove ... mai dove è palese il bisogno della comunità.

Ma da cosa dipende questo allagamento?

Da più di un anno il tetto della stazione è invaso da detriti che di fatto ostruiscono le canaline di deflusso dell'acqua piovana. Quando piove - anche poco - l'acqua trova via di fuga oltre le canaline e allaga la stazione. L'acqua, questo è il suo corso, scivola via fino al sottopasso, allagandolo completamente.

L'incuria, la diffusa illegalità sono i veri problemi della nostra comunità.

Basterebbe così poco .... ma dovranno scomodare società, ingegneri, professionisti. Dovranno fare sopralluoghi e pagare qualche consulenza.

La nostra comunità sta morendo. Anzi, nello specifico, sta affogando.

Un grazie agli organi di stampa sempre puntuali e NON parlare di ciò che non va bene a Pontecagnano Faiano.