Pontecagnano Faiano rappresenta uno spaccato della nostra società

Martedì 19 novembre 2013 ci siamo recati al Comune per presentare uno dei nostri progetti associativi.

Siamo rimasti frastornati dalla presenza di tantissimi cittadini in fila per ottenere spiegazioni circa le bollette TARES appena ricevute.

Vabbuò … ci siamo detti. E’ un problema contingente.

In giornata poi è scoppiata la bomba: sui social network tutti a lamentarsi delle esose imposte comunali.

Dal 19 è scoppiata la grana. Ma in tanti avrebbero dovuto sapere / ovvero sapevano / ovvero ignoravano quello che sarebbe accaduto.

Se come sembra trattasi dell’applicazione di un provvedimento di metà settembre 2013 …. Allora … in questi due mesi lo struzzo ha messo la testa sotto la sabbia e solo oggi la tira fuori …. Persino pavoneggiandosi.

Che tristezza.

Noi siamo convinti che Pontecagnano Faiano rappresenta degnamente uno spaccato della nostra società … fuochi d’artificio, feste di paese, illegalità diffusa, squallido cinismo e una buona dose di faccia di bronzo.

'O sàzio nun crére a 'o diùno …. E ‘o piglia pe culo !